Come si fanno i french toast alla banana? Ecco!

Il French Toast alla banana è uno dei più diffusi tra le colazioni europee, specialmente quando si è in viaggio è una di quelle colazioni super nutrienti che ti carica per tutta la giornata dandoti l’energia giusta, ma come si fanno i french toast ?

Qui trovate la ricetta del Pan Banana, ma è possibile utilizzare anche delle fette di toast tagliate più grossolanamente.

come si fanno i french toast alla banana – Tempistiche

Dosi: 2-4 porzioniTempo di preparazione: 10 minutiTempo di cottura: 15 minuti

come si fanno i french toast alla banana – ingredienti

4 fettePan banana
2Uova grandi
 200 mlPanna
1 cucchiaioMiele
Un pizzicoSale
40 grBurro
q.b.Zucchero a velo
2Banane
40 grBurro
1 cucchiaioZucchero di canna

come si fanno i french toast alla banana – la preparazione

  1. In una ciotola, preferibilmente rettangolare, unire le uova, la panna, il miele e un pizzico di sale, sbattere con un mixer fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
  2. In una padella antiaderente fare sciogliere la metà del burro a fuoco basso.
  3. Intanto affettare il pan di banana e immergerlo nel composto di uova e panna, fate assorbire bene entrambe le parti e, infine, fate cuocere le fette nella padella ormai ben calda, da entrambi i lati.
  4. Quando il toast avrà assunto una colorazione dorata-marroncina, toglierlo dalla padella e proseguire allo stesso modo con tutte le altre fette.
  5. Quando avrete finito di cuocere tutte le fette di pan banana, nella stessa padella, aggiungete il burro e lasciatelo sciogliere completamente. Una volta sciolto il burro, aggiungete lo zucchero di canna e le fette di banana e lasciate cuocere fino a che non si caramellano del tutto, avendo cura di girarle per farle cucinare da entrambe le parti.
  6. Una volta che anche le banane sono cotte disponetele sopra le fette di pan banana cucinate e cospargete di zucchero a velo.

Buon Appetito!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *