Home / Cocktail / Ricetta ghiaccioli fatti in casa: ghiaccioli alla coca cola

Ricetta ghiaccioli fatti in casa: ghiaccioli alla coca cola

I ghiaccioli sono un vero piacere di freschezza che ci vengono in soccorso nelle giornate più calde. E’ possibile prepararli con della frutta e in quel caso le possibili combinazioni sono davvero moltissime. E’ possibile inoltre preparare i ghiaccioli fatti in casa in più gusti, anche in base ai propri gusti. Preparare i ghiaccioli diventa un gioco da ragazzi alla portata di tutti.

Per creare la forma tipica dei ghiaccioli è necessario avere il classico stampino da ghiaccioli reperibile molto spesso in negozi per oggetti per la casa o anche al supermercato. Se invece non avete assolutamente voglia di acquistare queste forme per creare dei ghiaccioli perfetti, potete più semplicemente utilizzare dei bicchieri di plastica. Allo stesso modo, anche i bastoncini di legno sono facilmente reperibili, ma se non li avete potete sempre utilizzare degli stecchini lunghi di legno, mettendone circa 4 per ogni ghiacciolo, oppure ancora più semplicemente dei cucchiaini di plastica.

In questa ricetta prepareremo i ghiaccioli alla coca cola, si tratta di un composto a base di coca cola, zucchero e acqua che, riposto in freezer, creerà dei buonissimi ghiaccioli rinfrescanti.

Ricetta ghiaccioli fatti in casa: ghiaccioli alla coca cola ghiaccioli

Ingredienti per la ricetta dei ghiaccioli alla coca cola

dosi per circa 6 ghiaccioli

  • 300 gr di coca cola
  • 20 gr di zucchero
  • 2 limoni verdi
  • q.b. di acqua

Ecco come preparare i ghiaccioli di coca cola

  1. Mescolate insieme la coca cola con lo zucchero e circa mezzo bicchiere d’acqua. Aggiungete anche il succo dei limoni e assicuratemi che lo zucchero sia ben sciolto.
  2. Durante la fase di riempimento degli stampini, assicuratevi di lasciare circa 1 cm dal bordo superiore, in quanto questo spazio consentirà al liquido di solidificarsi e quindi aumenterà di volume. Questo passaggio è importante soprattutto per non far fuoriuscire il composto durante il processo di congelamento.
  3. Inserite le stecche per i ghiaccioli e riponete in freezer per circa 3-4 ore.
  4. Trascorso il tempo necessario al congelamento, per fuoriuscire il vostro ghiacciolo alla coca cola, passatelo velocemente sotto l’acqua fredda o tiepida, in questo modo si scollerà molto più facilmente senza rompersi.