Home / Secondi Piatti / Carne / Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan)

Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan)

L’estate si avvicina e la disperazione da dieta si fa avanti, così ho deciso di preparare la ricetta pollo al limone Dukan. Seppur sia una ricetta molto dietetica vi posso assicurare che non solo è buona ma anche gustosa e di facile realizzazione. Per i seguaci della dieta Dukan è ottimo sia per l’attacco PP, che per la fase di crociera PV. Il trucco per rendere saporita questa ricetta è il limone.

INGREDIENTI per 2 persone – ricetta pollo al limone Dukan

Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan) IMG 5872 300x225

  • 300 gr di fettine di petto di pollo  ( potete aumentare o diminuire le dosi a vostro piacimento)

 

  • 2 cipolle bianche

 

  • 1 dado (cuore di brodo star delicato)

 

  • 1 limone il succo

 

  • Noce moscata q.b.

 

  • sale q.b.

 

  • 1 tazza di acqua

 

  • 1 cucchiaino di olio d’oliva

Preparazione della ricetta pollo al limone Dukan 

Iniziamo con il pulire e tagliare la cipolla bianca a fettine sottili, una volta effettuata questa operazione mettiamola in una ciotola. Prendiamo il pollo e tagliamolo a tocchetti non troppo spessi. Portiamoci avanti con il lavoro e spremiamo anche il succo del limone.

Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan) IMG 5870 300x225 Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan) IMG 5871 300x225

A questo punto versiamo l’olio nella padella e lo spargiamo con un tovagliolino in modo da ungerla per bene. Accendiamo il fuoco e versiamo sulla nostra padella la cipolla. Facciamo cuocere. Non appena inizierà ad asciugarsi l’olio aggiungiamo un po’ d’acqua in modo da farla appassire. Qualora le nostre cipolle fossero ancora un po’ crude procederemo con l’aggiunta di altra acqua.

Non appena la cottura sarà quasi ultimata aggiungeremo il dado, quindi il pollo tagliato a cubetti, avendo cura di mescolare spesso e nel caso si asciughi troppo di aggiungere un po’ di acqua. Possiamo insaporire con erbe aromatiche o delle spezie io ho aggiunto della noce moscata.

Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan) IMG 5875 300x225Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan) IMG 5876 300x225 Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan) IMG 5877 300x225 Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan) IMG 5878 300x225

Saliamo e pepiamo. Facciamo cuocere a fuoco lento. In ultimo aggiungiamo il succo di limone in modo che insaporisca la carne.

Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan) IMG 5881 300x225

Servite caldo e se volete con qualche fettina di limone.

Buon appetito!

Ricetta pollo al limone (fase di attacco Dukan) IMG 5894 300x225