Home / Prodotti / Tristar YM-2603 Gelatiera e yogurtiera – Recensione e offerte

Tristar YM-2603 Gelatiera e yogurtiera – Recensione e offerte

Tristar YM 2603 Gelatiera e yogurtiera   Recensione e offerte Tristar YM 2603 Gelatiera e yogurtiera

TRISTAR YM-2603 GELATIERA E YOGURTIERA è ideale per la preparazione del gelato casalingo e yogurt, pronto in soli 20 minuti. Al momento è in assoluto tra le più economiche in commercio e la qualità del gelato è sicuramente apprezzabile in rapporto alla qualità/prezzo.

TRISTAR YM-2603 è adatto sicuramente all’uso casalingo, fa parte della categoria delle macchine non autorefrigeranti, cioè dovrete fare refrigerare il cestello prima di potere avviare la macchina per il gelato e preparare gelati e, yogurt e sorbetti fatti in casa (questo è l’unico neo di questo tipo di macchine). Occupa pochissimo spazio e potrete riporla con facilità nella credenza.

 SPECIFICHE TECNICHE

TRISTAR YM-2603 GELATIERA E YOGURTIERA

  • Capacità: 0,8 L
  • Finiture Silver
  • Corpo in plastica
  • Interruttore acceso/spento
  • Coperchio con meccanismo di blocco
  • Coperchio con oblò
  • Piedini antiscivolo
  • Adatto anche per il campeggio
  • Voltaggio: 230 volt
  • Potenza: 7 Watt

DESCRIZIONE DELLA PARTI

Tristar YM 2603 Gelatiera e yogurtiera   Recensione e offerte Tristar YM 2603 Gelatiera e yogurtiera 1

La confezione della TRISTAR YM-2603 GELATIERA E YOGURTIERA contiene:

  • 1 Ciotola congelatante
  • 1 Coperchio trasparente, dotato di clip di blocco
  • 1 Motore (unità principale), dotato di pala e interruttore

FUNZIONAMENTO

L’utilizzo della TRISTAR YM-2603 GELATIERA E YOGURTIERA è semplicissimo.Una volta seguite le istruzioni del manuale d’uso per assemblare i pezzi, siete pronti per il primo utilizzo!

La prima cosa da assicurarsi è che il contenitore raffreddante sia correttamente congelato. Per fare questo è necessario riporre in freezer, per almeno 8 ore, il contenitore per il gelato, che deve raggiungere una temperatura minima di -18°C. vi consigliamo in realtà di lasciarlo sempre in freezer, in modo tale che in qualsiasi momento avete già il contenitore pronto all’uso.

Il contenitore deve essere posizionato dritto e in fondo, vicino alle pareti, dove la temperatura è più fredda. In ogni caso il contenitore sarà pronto per essere utilizzato quando non sentirete più muoversi il liquido refrigerante che si trova nell’intercapedine tra le due pareti del contenitore.

Accendete la macchina e solo successivamente iniziate a versare gli ingredienti. Una raccomandazione è che durante la fase di miscelatura, non conviene spegnere la macchina perché il preparato potrebbe attaccarsi alle pareti e congelare eccessivamente. In questo modo, facendo ripartire la pala per la miscelazione, potrebbe anche rompersi trovando un prodotto eccessivamente duro.

In circa 20-40 minuti lo yogurt o il gelato, in base a cosa dovete preparare, è già pronto! Se tra gli ingredienti utilizzate lo yogurt, il preparato resta molto più cremoso. Se invece preparate il gelato prima che il composto si addensi dovrete riporlo in freezer per alcune ore prima di essere consumato.

La ciotola della macchina del gelato può essere lavata con acqua calda e u detergente, tuttavia vi raccomando che nessun pezzo può essere lavato in lavastoviglie! Inoltre prima di ogni utilizzo dovete assicurarvi che, in particolare la ciotola, siano ben puliti e asciutti.

E’ sicuramente un ottimo prodotto, non occupa molto spazio ed è semplicissimo da utilizzare! Il prezzo è sicuramente tra i più bassi in commercio e permette di produrre in casa il proprio gelato, sorbetto o yogurt alla frutta. Il contenitore permette di preparare un solo gusto di gelato alla volta e riesce a produrne circa 500-600 gr.

MIGLIORI OFFERTE E MIGLIOR PREZZO PER GELATIERA 

di seguito vi mostriamo le migliori offerte in rete per l’acquisto delle migliori gelatiere per la casa