Home / Primi piatti / Pasta e zucchine bimby

Pasta e zucchine bimby

La pasta e zucchine bimby è ideale per chi ama cucinare utilizzando i robot da cucina, in pochi semplici passi potrete preparare una pasta con le zucchine col bimby davvero gustosa. E’ una delle ricette con zucchine più utilizzata e apprezzata. La cremosità del sugo avvolgerà il piatto con un gusto davvero sorprendente. Ospiti inattesi? In poco tempo e con pochi ingredienti riuscirete a stupire i vostri ospiti grazie alla pasta e zucchine bimby. La facilità di questa ricetta pasta e zucchine bimby e la velocità per la preparazione del piatto fa sì che tutti possono cimentarsi in questa gustosissima ricetta. Oggi abbiamo preparato una pasta e zucchine sfruttando la delicatezza della zucchina unita al sapore del tonno, il tutto insaporito dall’acidità del pomodoro. Pochi minuti per preparare un primo piatto gustoso a base di zucchine.

Allora buona preparazione!

Pasta e zucchine bimby

Pasta e zucchine bimby – Ingredienti

  • 80 gr di tonno (una scatoletta)
  • 1 zucchina
  • mezza cipolla
  • uno spicchio d’aglio
  • mezzo bicchiere di latte
  • 25 gr di olio (ma se usate il tonno all’olio potete anche non aggiungerlo)
  • un bicchiere di passata di pomodoro
  • 5-6 foglie di basilico
  • 500 gr acqua per cuocere la pasta
  • q.b. sale o un dado
  • 250 pennette rigate o altra pasta corta

Pasta e zucchine bimby – Preparazione

  1. La pasta e zucchine bimby è una delle ricette con zucchine più facile da preparare avendo a disposizione il nostro robot da cucina. Iniziamo mettendo nel boccale del bimby l’aglio, l’olio e la cipolla. Eventualmente, se non apprezzate il sapore dell’aglio potete anche rimuoverlo dalla ricetta. Avviate il bimby alla velocità 4, impostando la temperatura su 90°
  2. Aggiungete la zucchina e il tonno e tritate per pochi secondi, 5 basteranno. Se l’impasto non è ancora ben amalgamato, continuate a tritare fino a quando il composto sarà cremoso.
  3. A questo punto potete aggiungere la passata di pomodoro e il basilico. Questo passaggio aggiungerà un tocco di cremosità alla vostra pasta e zucchine. Esistono molti metodi per creare la cremosità e il sapore desiderato, nelle ricette con zucchine spesso si utilizzano anche i formaggi cremosi come la philadephia o comunque un formaggio che sia spalmabile. Continuate con la cottura a 100° per altri 7 minuti, sempre antiorario.
  4. A questo punto aggiungete l’acqua e salate (o eventualmente usate un dado se lo avete), portate a bollore, circa 8 minuti sempre a 100° e infine buttateci la pasta.
  5. Fate cuocere in base al tempo di cottura della pasta che avrete scelto. Se vedete che la cottura è ancora a metà del tempo e l’acqua si è già asciugata aggiungetene un po’ alla volta.
  6. Ultimata la cottura date una bella mescolata alla vostra pasta e zucchine bimby,  lasciate riposare per qualche minuto e poi impiattate per servire.
  7. A piacere potete aggiungere del peperoncino e del parmigiano grattugiato.
  8. La vostra pasta e zucchine col bimby è pronta da servire!

Fateci conoscere le vostre ricette bimby pasta e zucchine e condividetele con noi

Pasta e zucchine bimby

Check Also

Consigli pranzo di Natale

Consigli pranzo di Natale: Ravioli stracciatella e pesto di pistacchi

Necessiti di consigli pranzo di Natale? Sei nel posto giusto, che ne pensi di preparare Ravioli …

Ricetta originale lasagne

Ricetta originale lasagne – la ricetta della nonna

Avete presente le lasagne, esatto, il tipo di primo che piace a tutti, e che, …

Ceci secchi

Ceci secchi: la tradizionale zuppa di ceci

La zuppa di ceci secchi è un piatto tipicamente invernale, ideale, come tutte le zuppe …